Riparte dalla Thailandia la stagione in pista di Jacopo Guidetti. Dopo la breve pausa estiva, il 19enne pilota lombardo è infatti volato nel Paese asiatico per affrontare la seconda tappa della Thailand Super Series, in programma nel week-end del 25-28 Agosto sul Chang International Circuit di Buriram. Dopo lo strepitoso successo colto nella prima uscita stagionale sul tracciato cittadino di Bangsaen, Guidetti è ora pronto per confermarsi tra i grandi protagonisti del campionato al volante della Honda NSX GT3 Evo del team Vattana Motorsport.
Come già accaduto in occasione del round precedente, il giovane portacolori JAS Motorsport dividerà l’abitacolo della vettura con il romano Andrea Gagliardini, nel comune intento di andare a caccia di un altro risultato di prestigio. Il duo tricolore, infatti, occupa attualmente la seconda posizione nella graduatoria assoluta del campionato, frutto del terzo posto colto in gara-1 e della vittoria conquistata nella seconda manche, resa possibile anche dalla perentoria pole position conquistata dallo stesso Guidetti in qualifica.
Quello di Buriram rappresenta un circuito in cui Jacopo conserva ottimi ricordi, visto che ha ospitato proprio il suo debutto nella serie asiatica alla fine della scorsa stagione, nell’appuntamento andato in scena durante il periodo natalizio: in quella circostanza, Guidetti si era reso protagonista di un week-end in crescendo concluso ai piedi del podio, sfruttando dunque al meglio l’opportunità offertagli da JAS Motorsport nell’ambito del suo percorso di crescita all’interno del Driver Development Programme.
Al termine della tappa thailandese, per Jacopo il programma prevede un pronto rientro in Italia, visto che nel fine settimana successivo sarà chiamato a difendere la propria leadership nel Campionato Italiano GT Sprint sul circuito ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola con la scuderia Nova Race.
Jacopo Guidetti: “Sono davvero felice di tornare in Thailandia dopo la bellissima esperienza vissuta in occasione della prima uscita stagionale. Siamo reduci da un ottimo risultato colto nel Bangsaen Grand Prix e di certo vogliamo ripeterci anche qui a Buriram, su un tracciato dalle caratteristiche sicuramente diverse ma al tempo stesso più in linea con gli standard europei ai quali siamo abituati. Io e il mio compagno Andrea Gagliardini cercheremo di dare il massimo e di lavorare in stretta sintonia con lo staff del team Vattana Motorsport, con il quale il feeling è stato sin da subito eccellente. Avremo diverse sessioni di prove libere per poter ottimizzare il set-up della vettura, dunque contiamo di proseguire il nostro trend positivo e tornare a casa con un altro risultato di prestigio!”
Il programma del secondo round stagionale della Thailand Super Series inizierà nella giornata di Giovedì 25 Agosto, con una doppia sessione di prove libere che verrà replicata anche l’indomani. Sabato 27 la sfida entrerà nel vivo, con lo svolgimento delle qualifiche a partire dalle 4:30 italiane ed il via di gara-1 quando da noi saranno le ore 11:00. Infine, Domenica 28 Agosto andrà in scena la seconda manche, con lo start previsto alle ore 6:55 italiane. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Social del campionato e condivise sul sito e sulla pagina Facebook ufficiale di Jacopo Guidetti.