E’ il clima frizzante della riviera romagnola ad accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo, con i piloti della serie Sprint pronti per dare vita al secondo atto stagionale sul circuito di Misano Adriatico. Dopo l’ottimo piazzamento sul podio ottenuto nel corso della prova d’apertura a Monza, Jacopo Guidetti sbarca sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli con l’obiettivo di confermarsi tra i candidati al successo, presentandosi al via in coppia con Leonardo Moncini a bordo della performante Honda NSX GT3 Evo schierata dal team Nova Race.
Per il giovane pilota bresciano si tratta di una ghiotta opportunità per ribadire quanto di buono fin qui messo in mostra, in un inizio di stagione che sino a questo momento non lo ha visto sbagliare un colpo: dopo l’eccellente prestazione nel round brianzolo, è arrivato infatti un altro podio ottenuto sul circuito di Pergusa, in occasione del proprio esordio nella serie Endurance. Una costanza di rendimento frutto di una meticolosa preparazione e del duro lavoro, che ha consentito a Jacopo di affermarsi quale uno dei giovani piloti in assoluto più promettenti nel panorama del nostro automobilismo.
Al via dell’appuntamento di Misano, la giovane coppia della scuderia lombarda si presenta forte della terza posizione nella classifica assoluta, ma con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte anche sui 4226 metri del tracciato romagnolo, in un fine settimana che si preannuncia accompagnato da una bella cornice di pubblico e da temperature caldissime in pista. Il feeling tra Guidetti e Moncini è stato subito immediato, con i due che hanno stupito già dall’esordio in coppia nel primo appuntamento stagionale, a conferma di come la filiera di giovani allevata da JAS Motorsport stia portando ottimi risultati.
Jacopo Guidetti: “Arriviamo qui a Misano con grande fiducia e consapevolezza nelle nostre potenzialità. In queste prime uscite stagionali, abbiamo messo in mostra un ottimo passo sia in qualifica che in gara, dunque tutto lascia presagire che saremo in grado di poter stare nuovamente con i primi. Il team sta facendo un lavoro fantastico, mentre da parte nostra continuiamo a fornire feedback agli ingegneri che possano consentirci di ottimizzare il set-up della vettura. Devo dire che i risultati di questo lavoro di squadra si stanno vedendo, poiché non abbiamo prestazioni altalenanti ma il nostro rendimento sembra essere molto costante e competitivo. Misano è un circuito che mi piace e dove ho già incamerato una buona dose d’esperienza: lo scorso anno siamo stati poco fortunati per via del mutamento improvviso delle condizioni atmosferiche, ma quest’anno dovrebbe esserci…maggiore stabilità anche da quel punto di vista, quindi gli ingredienti per fare bene sembrano esserci tutti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il mio compagno di squadra e con gli uomini del team: siamo tutti fortemente determinati e vogliosi di ottenere una nuova grande prestazione. Ringrazio come sempre JAS Motorsport e i miei sponsor MAK Wheel e Eta Carinae Srl per il prezioso supporto: adesso toccherà a noi farci valere in pista!”
Il fine settimana di Misano inizierà Venerdì 3 Giugno, con le due sessioni di prove libere che andranno in scena alle ore 10:35 e alle 15:30. L’indomani i turni di qualifica scatteranno alle 10:20 e alle 11:10, mentre la prima gara del week-end vedrà lo spegnimento dei semafori alle ore 18:50. Infine, Domenica 5 Giugno la seconda gara avrà luogo alle ore 15:20. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su ACI Sport TV (canale 228 Sky) e in differita su RAI Sport. Previsto anche il live streaming sui canali Social del campionati e sul sito di Jacopo Guidetti.