Ultima sfida stagionale per Jacopo Guidetti, il giovane portacolori JAS Motorsport impegnato nel TCR Italy con la Honda Civic Type R TCR schierata dal team MM Motorsport. Il 18enne lombardo sarà infatti protagonista nel week-end in programma sul circuito ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, per il round che andrà a chiudere l’annata 2020 della serie tricolore. Dopo la coraggiosa ma sfortunata parentesi di Monza, Guidetti ha tutte le carte in regola per concludere la sua stagione con un risultato di prestigio, ponendosi come obiettivo quello di centrare un piazzamento sul podio.
Già in occasione del fine settimana andato in scena a fine Agosto sul tracciato del Santerno, Jacopo aveva subito ben figurato al proprio esordio con la vettura del team bergamasco, sfiorando il podio in entrambe le manche. Forte dell’esperienza accumulata nei tre appuntamenti finora disputati e del supporto dei tecnici di JAS Motorsport, Guidetti arriva ora all’appuntamento sul circuito di Imola con un livello ancora superiore di consapevolezza nei propri mezzi, grazie anche al percorso di formazione che lo vede protagonista nell’ambito del Driver Development Programme dell’azienda di Arluno.
Proprio al fine di poterlo supportare nel migliore dei modi in tale contesto, Guidetti ha svolto in settimana un test sul circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina (Pavia) a bordo di una Honda NSX GT3 Evo: un’esperienza sicuramente formativa, al pari delle attività che lo vedono coinvolto al simulatore e a quelle relative alla formazione tecnica. Da questo punto di vista, il team MM Motorsport costituisce la migliore garanzia, potendo contare su tecnici di comprovata esperienza e di assoluto livello, con i quali Jacopo ha collaborato in maniera costruttiva sin dal primo giorno.
Jacopo Guidetti (pilota MM Motorsport): “Arriviamo a Imola con la voglia di giocarci le nostre carte per cogliere un risultato importante. Da un lato c’è ancora un pizzico di rammarico per quanto accaduto a Monza, visto che il potenziale che avevamo messo in mostra ci avrebbe consentito sicuramente di poterci giocare la vittoria; è stato però importante cercare di voltare subito pagina, focalizzando la nostra concentrazione su questo appuntamento conclusivo. Già in occasione del mio esordio stagionale avevamo colto un ottimo risultato su questo circuito, dunque mi aspetto che vi siano ulteriori progressi in questa occasione, tali da consentirci di lottare costantemente nelle prime posizioni. Come sempre, sarà fondamentale il supporto dei tecnici di JAS Motorsport e MM Motorsport, che desidero ringraziare per l’eccezionale lavoro che stanno svolgendo, insieme a quello dei miei sponsor e della mia famiglia: spero di poter fare a tutti loro un bel regalo di fine stagione!”
Il fine settimana agonistico vedrà Jacopo Guidetti in pista nella giornata di Venerdì 20 Novembre per le due sessioni di prove libere, in programma alle ore 11:55 e alle 15:25. L’indomani, le qualifiche scatteranno alle 11:35, mentre gara-1 prenderà il via alle ore 16:00. Infine, Domenica 22 avrà luogo la seconda e conclusiva manche, con spegnimento dei semafori alle ore 12:40. Entrambe le gare saranno visibili in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 228 Sky) e in live streaming sul sito ACI Sport, sulla pagina Facebook del campionato e su quella di Jacopo Guidetti.